W01437_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
Molto probabilmente sono simili a te i protagonisti di questo romanzo. Vivono con il cellulare in mano, frequentano assiduamente Facebook, e sono stregati dagli strumenti tecnologici.
 
Sono adolescenti di questo millennio i ragazzi e le ragazze che troverai nella narrazione, immersi in un mondo virtuale e condizionati da mode e miti che la società propone. Come tutti quelli della loro età, sperimentano l’amore e il primo bacio, danno tanta importanza all’amicizia, si ribellano ai genitori e se questi si separano hanno difficoltà ad accettare una famiglia allargata. I loro orizzonti spesso si riducono a una chat, comunicano con messaggini e postano in rete tutto ciò che fanno. Sono fragili e al tempo stesso forti, amano e odiano con la stessa intensità, sbagliano e recuperano ma…
Un romanzo sui ragazzi della generazione Z, nelle cui avventure i lettori potranno ritrovare le proprie passioni, delusioni e speranze, il desiderio di sentirsi accettati, la grande emozione di ogni like ma alla fine capiranno che la vera amicizia va al di là dei social network e consiste nel piacere di stare insieme, non solo virtualmente.

MI PIACE – Amicizie e avventure della generazione Z

Serie: Ora e poi Classe consigliata: Terza Tematica: Adolescenza

ISBN: 9788846837165

Prezzo: 7,70

Additional Information