W01309_1.jpg
  • Descrizione
Qual è la principale ossessione delle nuove generazioni? La bilancia! Pochi altri oggetti sono capaci di suscitare tante emozioni, e così diverse. Certo, non si tratta di un problema limitato ai ragazzi. Alzi la mano chi non si è mai preoccupato del proprio peso.
Questo timore affligge la maggior parte di coloro che abitano nel mondo occidentale e il motivo è presto detto: il peso medio della popolazione – in tutte le fasce di età – è andato costantemente aumentando nel corso degli ultimi trent’anni.
• Un gruppo di adolescenti, tra cui la protagonista del romanzo, Asia, intraprende un viaggio alla scoperta del proprio corpo e della propria anima, che la arricchirà, ma talvolta la lascerà senza fiato e le insegnerà come diventare grande senza rimanere schiava delle idee preconcette sul peso e sull’aspetto fisico.
• Soltanto affrontando il problema del rapporto con il cibo, anziché cercare di evitarlo, è possibile ritrovare la via di un sano sviluppo psicofisico. Č questo il messaggio della giovane protagonista.

Sotto il segno della bilancia

Tematica: Adolescenza Classe consigliata: Seconda / terza Serie: Ora e poi

ISBN: 978-88-468-3588-8

Prezzo: 8,80

Informazioni aggiuntive