SN1005_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
Il professore di scienze non arriva, Mauro e Stella sono in classe insieme ma non si sono mai notati e da qualche parte c’è una cassapanca piena di libri di fisica che nessuno ha mai guardato.
Ci vorranno una supplente, uno strano tema e un’insolita passione per le muffe, a far scoprire ai due ragazzi un occhio che li guarda con insistenza dallo spazio. Per Stella e Mauro sarà solo il principio di un sodalizio che li porterà davvero lontano e non solo in senso figurato...
• Questa fantastica avventura porterà i lettori a viaggiare nello spazio e a conoscere “da vicino” i pianeti, le stelle e le galassie.
• Nel testo sono inserite schede di approfondimento sulle tematiche trattate: dalla luna agli anelli di Saturno, dalla galassia di Andromeda alle nebulose ellittiche e a spirale, passando per la Via Lattea, tematiche che l’insegnante di Italiano potrà
approfondire insieme all’insegnante di Scienze, prima, dopo o durante la lettura del romanzo, senza interromperne l’appassionante intreccio.
 
INVITO ALLA LETTURA
- Protagonista della storia è l’amicizia tra due adolescenti che intraprendono un meraviglioso viaggio nello spazio.
- La lettura consente di effettuare collegamenti interdisciplinari con il programma di Scienze per quanto riguarda il sistema solare, le galassie e le stelle.
- Il testo permette di avviare riflessioni su diversi temi quali i processi di maturazione personale, i valori dell’amicizia, gli affetti familiari, la fiducia e il rispetto.

Un occhio nello spazio

Serie: Non solo lettere Classe consigliata: Tutte le classi Tematica: Avventura

ISBN: 9788846830708

Prezzo: 7,70

Acquista il volume:

Additional Information