W00810_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
Il protagonista del romanzo è un adolescente, un bullo, e intorno a lui si muovono tanti altri ragazzi. Nel vivere l’adolescenza, i personaggi
intrecciano le loro vite in un’unica storia in cui si delineano i dubbi, le incertezze, le passioni e le contraddizioni tipici di questa età. L’amore per lo sport, praticato con costanza, fatica e disciplina, e l’instaurarsi di rapporti sani con i coetanei spingeranno il protagonista a cambiare. Proprio l’amore può trasformare e salvare chi aveva scelto la prepotenza come stile di vita.
• Focus Analcolico è molto più bello! (problematica dell’alcolismo giovanile).
• Focus Tira un calcio al bullismo (bullismo e sport).
• Attività di comprensione ispirate alla metodologia Invalsi.
• Caffè letterario.
 
INVITO ALLA LETTURA
- Il libro ha come tema il bullismo e propone spunti di riflessione e di dibattito in classe su come affrontare e arginare il fenomeno.
-  Il testo offre un’immagine positiva dello sport, grazie al quale il protagonista scopre valori fondamentali come il gioco di squadra, il rispetto verso i coetanei e lo spirito di sacrificio.
- Emergono dalla storia emozioni, sentimenti e tematiche tipiche dell’adolescenza come i rapporti con i coetanei e con gli adulti, l’amicizia e la scoperta di nuove emozioni.
- Il testo può essere inserito in un percorso di Educazione all’affettività.

Il bullo innamorato

Serie: Ora e poi Classe consigliata: Tutte le classi Tematica: Bullismo

ISBN: 9788846832269

Prezzo: 6,60

Acquista il volume:

Additional Information