W00809_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
Zhang, studente cinese quattordicenne, conosce a Pechino una ragazza italiana, Giulia, che non solo gli farà battere il cuore ma gli farà scoprire aspetti a lui ancora ignoti del suo grande paese. Il confronto tra due culture così diverse, cinese e italiana, farà capire ai protagonisti che le emozioni, latimidezza, il nascere di un sentimento nuovo come l’amore, sono gli stessi ovunque, in qualsiasi parte del mondo.
Un romanzo avvincente, che condurrà i ragazzi alla scoperta della Cina, con i tetti dorati della Città Proibita, il cono azzurro di lapislazzuli del
Tempio del Cielo, l’immobile esercito di terracotta e il percorso sinuoso della Grande Muraglia.
• Focus sui luoghi principali citati nel testo.
• Attività di comprensione ispirate alla metodologia Invalsi.
• Intervista all’illustratrice.
• Caffè letterario.
 
INVITO ALLA LETTURA
- L’incontro tra una ragazzina italiana e un coetaneo cinese favoriscono la curiosità verso una cultura diversa dalla propria e il maturare di sentimenti come rispetto reciproco, affetto e fiducia.
- I due protagonisti, pur appartenendo a mondi assai lontani, affrontano insieme un percorso di crescita e maturazione, muovendosi attraverso luoghi ricchi di fascino e storia, come la millenaria Pechino e la grande Muraglia Cinese.
- La cultura cinese è sempre più presente nella nostra società e la lettura di questo libro offre spunti interessanti per conoscerla meglio.

Storia di Zhang

Serie: Ora e poi Classe consigliata: Seconda / terza Tematica: Interculturalità

ISBN: 9788846832245

Prezzo: 6,60

Acquista il volume:

Additional Information