W01160_1.jpg
  • Descrizione
  • Sfoglia un estratto
Se hai già avuto l’esperienza di sapere cosa si prova ad essere la vittima di qualche bullo, capirai ancora meglio di cosa si parla in questo libro. Prova ad immedesimarti nei protagonisti; riconoscerai alcune delle tue abitudini nel loro comportamento; ti chiederai cosa avresti fatto tu, al loro posto. Potrai decidere se le cose importanti, quelle veramente essenziali, sono contenute nell’insieme delle apparenze, delle mode e delle sfide, oppure in quello degli amici, del rispetto e dell’abilità a mettersi anche nei panni degli altri.
• Focus di approfondimento sulle emoticons
• Test per scoprire il proprio grado di dipendenza da Internet
• Graphic novel finale
 
INVITO ALLA LETTURA
- Protagonista è l’amicizia tra tre adolescenti appassionati di nuove tecnologie e alle prese con una “bulla”.
- Il libro offre degli spunti di riflessione e discussione sul bullismo, sulle strategie di difesa da parte delle vittime e su come evitare i comportamenti che conducono a diventare un bullo.
- Il libro può essere inserito in attività finalizzate alla prevenzione dei fenomeni di bullismo e in percorsi di Educazione all’affettività.
- La lettura stimola la riflessione sull’importanza della famiglia e sui valori dell’amicizia e della solidarietà fra i coetanei.
Non disponibile

Trappola nella rete

Serie: Ora e poi Classe consigliata: Tutte le classi Tematica: Bullismo

ISBN: 9788846834775

Prezzo: 7,70

Acquista il volume:

Additional Information