W01312_1.jpg
  • Descrizione
Le favole sono racconti molto antichi che in passato erano tramandati solo a voce e che hanno avuto per secoli, e continuano ad avere, un’ampia diffusione e un grande successo. In prosa o in versi, le favole hanno lo scopo di educare e far riflettere i lettori su determinati comportamenti. L’insegnamento a volte è espressamente scritto nel testo, a volte è solo intuibile; questa parte, che contiene un chiaro messaggio educativo, si chiama morale; essa è sempre valida, in qualsiasi epoca, in qualsiasi luogo e per tutti gli uomini. Č proprio questo il motivo per cui ancora oggi le favole appassionano lettori di ogni età.
 
• Il volume contiene molte favole classiche scritte originariamente da Esopo, in seguito riprese da Fedro e, nel XVII secolo, anche dal francese La Fontaine.
• Poiché la favola è un genere narrativo presente presso tutti i popoli del mondo, nella raccolta sono state inserite favole che provengono dall’Asia e dall’Africa.
• Di alcune favole infine è presente la versione teatralizzata: brevi copioni già pronti per la drammatizzazione e la recita in classe.

Favole di ieri, di oggi, di sempre

Serie: Racconti d'autore Classe consigliata: Prima Tematica: Miti ed epica

ISBN: 9788846835857

Prezzo: 7,70

Additional Information